SuperGatto&SuperLombrico...gli eroi di cui abbiamo più bisogno
A
Molinella, cittadina emiliana poco distante da Bologna e che ha questo
simpatico nome per via dell'uso, in passato, dei mulini ad acqua, si possono
incontrare due giovani super eroi.
Il messaggio di questi super eroi nostrani è quello di divertire senza eccedere in volgarità. Un tema che gli sta particolarmente a cuore, e che vorrebbero approfondire, è l'ambiente e l'inquinamento.
Sto parlando
di SuperGatto&SuperLombrico, nati dalle mani di Emanuele e dei suoi due
figli, che cercando di sensibilizzare in maniera pacata e simpatica l'opinione
pubblica con temi sempre attuali ma mai banali.
A livello locale, con un'associazione scolastica, hanno cercato di promuovere l'importanza di riciclare e differenziare.
Quello che mi è piaciuto di più di questi giovani super eroi, che non hanno ne le tutine super attilate ne il fisico palestrato degli altri super eroi che siamo abituati a vedere su maxi schermi, è questa genuinità e freschezza che solo i più piccoli riescono ancora a preservare.
Il lavoro di Emanuele è notevole, visto che SuperGatto&SuperLombrico li disegna lui, ma l'idea è partita dai suoi figli, giovani e non del tutto spensierati che si domandano cosa succederà al mondo se continua ad andare in questo verso sempre sbagliato.
A loro e a tutte le generazioni future auguro un caloroso in bocca al lupo e di riuscire a migliore quello che noi non siamo riusciti a fare.
Per poter seguire le loro stori potete cercarli su FB alla pagina SuperGatto&SuperLombrico o su Instagram dig SupergattoSuperlombrico.
Commenti
Posta un commento