Uno, due, tre...artigiano in fiera!


Ricordo ancora quando, dopo averle proposto di passare un fine settimana diverso, chiesi alla mia migliore amica di venire con me alla Fiera Dell'Artigianato.

 

Entusiasta della sua risposta affermativa, quella domenica mattina di inizio dicembre, una mattina piena di sole, ci incamminammo, mano nella mano per paura di non perderci, dentro quel mondo misterioso, colorato e profumato!


E ora, dopo molti anni, eccomi di nuovo qui per raccontare la Fiera a voi.

Se siete armati di voglia di conoscere luoghi nuovi, interessanti e particolari, ecco il luogo adatto dove passare qualche ora diversa.

Immancabile come ogni anno, a poche settimane dall’atteso e sempre più freddo Natale, ha riaperto i battenti al pubblico la Fiera Dell’Artigianato.

Collocata a Rho, raggiungibile tranquillamente con mezzi pubblici, treni e metropolitane, piuttosto che con la propria macchina (c’è sempre un traffico infernale!) questa fiera, attiva da 26 anni, è un tripudio di colori, profumi ed esperienze uniche nel suo genere.


All’ingresso, ad accogliere il visitatore curioso, troverete un  tavolino che contiene una mappa del bell’evento meneghino.

Il percorso è libero e si può iniziare dagli stand Europei, oppure fare un salto più in là e trovarsi subito a tu per tu con il sogno americano.

Il pranzo, o la cena, sono facoltativi...un panino portato da casa, ad un costo inferiore, nulla toglie a delle buone polpette di pane del Sud Tirolo.


Sicuramente non dovrete lasciare a casa la curiosità e l’emozione di entrare in questo mondo meraviglioso, che vi  permetterà  di allontanare per qualche ora i problemi del quotidiano. Una “scarpinata”  tra gli stands, vi permetterà di rigenerarvi, e per quelli  di voi che non avessero mai visto la fiera, sappiate che osservare usi e i costumi di quel determinato paese del mondo, fino ad ora sconosciuto, sarà certamente una piacevole sorpresa, ve lo garantisco.

Immergersi tra i caldi colori del Nepal, respirare i profumi intensi delle spezie francesi e arabe, carezzare le sete dei tappeti persiani, sognare ad occhi aperti...certo non passerà inosservato e vi permetterà di viaggiare con la fantasia!

Aperta da sabato 3 dicembre sino a domenica 11, sempre di dicembre, dalle 9.00 del mattino alle 22.00 di sera, è un’avventura che merita di essere fatta!

Commenti

Post più popolari