Ti regalo un sorriso e perchè no?Uno spunto di riflessione!


Spesso mi è capitato di osservare i comportamenti delle persone quando guardano qualcosa sul loro cellulare.

E molte volte ho costatato che c’è una certa rapidità nello scorrere notizie, filmati, fotografie. Sembra quasi che le persone abbiano fretta di arrivare alla conclusione del testo, e così non riescono ad apprezzare la vera essenza dello scritto, il bello che si potrebbe cogliere. Spesso questo,  forse inconsapevolmente è capitato anche a me.  Oggi siamo abituati a trattare tutto con esprema superficialità.

L’altro giorno invece, scorrendo nelle varie pagine di Facebook, mi sono imbattuta per caso nella pagina di Domenico Molinari.


La cosa mi ha da subito iuncuriosita, con calma ho letto i suoi post e come mia consuetudine, e  dopo aver preso coraggio, ho deciso di contattarlo per scoprire il suo mondo e, devo dire che è stata una piacevole sorpresa conoscere quel ragazzo.

Ecco la sua storia...

A 14 anni ha iniziato a lavorare in una carpenteria e, osservando i fratelli fabbri, che potevano costruire tutto quello che volevano, ha voluto imparare anche lui.

Di lì a poco è nata la storia delle sue sculture e col tempo, amore e dedizione, c’è stata per lui un’imprevista evoluzione. La carpenteria è stato il luogo indispensabile alla creazione dei suoi fantastici e divertenti omini di ferro. Avendo una fervida immaginazione, e un fornitissimo banco di ferro, Domenico  ha avuto in  questo modo più che entusiasmante la possibilità di trasformare i suoi pensieri in qualcosa di concreto. Col tempo poi, gli omini di ferro sono  “passati di ruolo” e sono diventate delle magnifiche vignette disegnate.


La sua proposta, ha risposto alla mia curiosità, è quella di poter regalare alle persone che lo seguono un sorriso, uno stupore, una riflessione o, ancora meglio, un momento di piacere. Citando le sue parole “Vorremmo tutti essere ricordati per qualcosa, e il messaggio più importante che vorrei lasciare alle persone, è quello  di usare sempre la testa e di non dare mai nulla per scontato.”

E con queste magnifiche parole spero di avervi fatto conoscere una persona che, sempre parole sue, ha un carattere un pò difficile, ma sicuramente, aggiungo io, molto aperto a nuove esperienze.

Per poter conoscerlo e apprezzare le sue “opere d’arte” potete andare sulla sua pagina Facebook Domenico Molinari.

La riflessione e il sorriso sono garantiti! 





Commenti

Post più popolari