sei proprio Tale&Quale!


Massimo Ronza è un simpatico cantante napoletano scoperto dalla sottoscritta durante la programmazione del talent, targato Rai, "Tali&Quali".

 

Incuriosita dalla sua trasformazione, fisica soprattutto, e dalla sua emozionante interpretazione di "Io amo" di Fausto Leali, ho deciso di portare la sua storia su "Pasticcio Di Rapanelli" che, nonostante tanta fatica, continua il suo viaggio alla scoperta di storie culturali.

 

Massimo, come tanti partenopei, con molta umiltà e umanità, mi ha introdotto nel suo mondo.

 

Ecco quello che mi ha raccontato. Appassionato di musica sin da adolescente ha iniziato la sua "attività" suonando la batteria a 15 anni.

Fu un caso perché il "vero" batterista della famiglia era suo fratello che dovette rinunciare quando venne chiamato per il servizio militare.

Massimo, allora, che era già avviato per questo nuovo mondo venne poi chiamato per una serata per sostituire il cantante.

Dopo quella serata, mi ha raccontato, non si è più fermato. Ha tanti artisti che stima ma il suo "marchio di fabbrica", che condivido, è quello di essere sempre se stessi...essere imperfetti ma veri.

 


Oltre a queste soddisfazioni è poi arrivata quella di “Tali&Quali” di cui si parlava prima. 

Anche se all’inizio non era convinto di partecipare, sorridendo mi ha confessato che non aveva voglia di indossare una parrucca e non voleva spersonalizzarsi, alla fine ha ceduto alle richieste delle due figlie, Martina e Flavia con complice anche il suo chitarrista Carmine, e la sua interpretazione, la sua simpatia, e le sue capacità canore gli hanno dato molta visibilità.

 

Nel 1986, inoltre, ha interpretato un'altra canzone di Mina e Fausto Leali, ma è stata quella cantata a “Tale&Quale”, che gli ha portato molta fortuna. Per ascoltarla basta cercare sul suo canale Youtube, sul suo profilo FB e sulla pagina Instagram.

 


Uno dei suoi sogni, inoltre, è quello di poter dare una svolta definitiva alla sua carriera, uscendo dalla Campania visto che vanno per la maggiore cantanti neomelodici, e poter partecipare al programma “The Voice Senior”, firmato Rai. Sogno difficilissimo, parole sue, ma non impossibile. Anzi...per poter far conoscere le sue doti vi consiglio di seguirlo sui suoi social e dargli la giusta visibilità.

 

Per concludere gli piace fare serata con la sua band perchè, si sa, cantare dal vivo è tutta un’altra storia.

 

Augurandogli molta fortuna e sperando di sentirlo ancora cantare lo ringrazio per il tempo concesso.

 

Per poterlo seguire ecco i suoi canali social:

Instagram: Massimo Ronza @massimoronzacanto

Facebook: Massimo Ronza

Youtube: Massimo Ronza massimoronza487

 

 

 

 

 

Commenti

Post più popolari