Appuntamento con il crimine!

Se siete dei pendolari o dei sognatori questo nuovo pezzo di Pasticcio Di Rapanelli fa proprio al caso vostro!

E anche se non lo siete...fa lo stesso al caso vostro, dato che, almeno per quello che mi riguarda, l'essere una sognatrice e una pendolare stimola smisuratamente la mia immaginazione. 

Per cui...per gli appassionati di fumetti Pasticcio Di Rapanelli è entrato, in punta di piedi e a cuore aperto nel mondo di Diabolik, il discusso eroe nato negli anni 60 dalla fantasia delle sorelle Giussani.

Sicuramente sognatrici e pendari anche loro. Come forse già saprete, insospettabile nella sua attillata calzamaglia nera, che lascia scoperti solo due occhi color ghiaccio, Diabolik, con la complicità della biondissima Eva Kant, svaligiava banche, eleganti palazzi, casseforti ect.


E in questi giorni la città di Milano ha voluto rendere omaggio a questo così bizzarro pensonaggio, per celebrarne gli oltre 60 anni di "irreprensibile" attività, mettendo a disposizione la stazione ferroviaria dei treni Cadorna dove è stata installata una mostra temporanea e gratuita, aperta dal 25 marzo al 25 aprile, dedicata a collezionisti o semplici curiosi, che ripercorre le tappe salienti della lunga carriera del celebre e affascinante ladro. 


Accedendo al sito ferroviario basta prenotare e scegliere il giorno per visitarla. Oltre a locandine che raccontano più nel dettaglio la nascita di questo personaggio, vengono regalati dei piccoli fumetti con all'interno una nuova ed emozionante storia!

Il tempo è limitato ma, se sei in pausa pranzo, se sei solo curioso o sei innamorato del genere allora non perdere tempo e corri a visitarla!

Commenti

Post più popolari